giovedì 10 marzo 2011

"La sua ordinazione? un BIKINI grazie"

Sarà colpa dei cartelloni pubblicitari che cominciano ad affollare le nostre città, delle promozioni di prodotti anticellulite che incalzano su ogni canale televisivo, della temperatura che comincia a salire, fatto sta che l'ansia per la prova bikini é già arrivata. Allora ecco che ci ripromettiamo mille buoni propositi come il bere 5 litri di acqua al giorno, sfruttare finalmente il nostro costosissimo abbonamento annuale in palestra, cominciare a fare una dieta equilibrata e ipocalorica, tutto insomma per riuscire a non devastare la nostra, già messa a dura prova, autostima. Ma se aboliamo l'aperitivo post lavoro per evitare di assumere bevande alcooliche, non vogliamo certo passare per quelle "sfigate" che richiedono un succo di pompelmo, e anche una possibile cena fuori casa come facciamo a non inciampare poi in una qualche crisi depressiva-andante?!!
Mi sono documentata  e ho scoperto che non si deve per forza rinunciare al piacere della buona tavola, soprattutto se parliamo del piacere di una "tavola fuori"!
Secondo My personal Trainer, http://www.my-personaltrainer.it/dieta-ristorante.html, non dobbiamo rinunciarci ma solo stare più attente ad alcune regole ed accorgimenti.


Sarà bene informarsi sulla qualità e la quantità delle portate,  due valori che non sempre vanno di pari passo. Di sicuro a farne le spese saranno i nostri portafogli, si sa: la qualità si vende cara. Fare un po' di sport ci permetterà di bruciare le kalorie in eccesso, e la rinuncia al dolce post-cena di sicuro aiuterà la nostra missione, oltre al fatto che ci solleverà dal senso di colpa post-cena!
Inoltre grazie al FSA, Food standard agency britannica, le maggiori catene nel campo della ristorazione oggi riportano sul menu o confezione il valore calorico di ogni portata, sarà cosi' più facile sapere cosa scegliere.

Se credete poi di riuscire a scamparevela con la scelta di cucine asiatiche, bé, non fatevi ingannare dalla vista di tutto quel riso! Studi ben approfonditi sull'argomento hanno rilevato che le pietanze della dieta mediterranea restano le migliori amiche di una buona linea, sempre questi studi affermano che "la permissività controllata e la gratificazione che il cibo dà possono essere ottime medicine che agiscono positivamente mediante la stimolazione della sintesi di possibili neurotrasmettitori d'organo o generali".
Insomma, attenzione alla linea quello sicuro ma, Signore e Signori, perdere il sorriso per questo mai!
La serenità del nostro ego é un ingrediente fondamentale per il benessere del nostro charme.
Uno stretto tete a tete, l'atmosfera, i sapori e gli aromi, credetemi non c'é posto e modo migliore di una cena fuori per sfoggiare le nostre migliori armi di seduzione.

1 commento:

  1. Buongiorno Claudia,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina