martedì 17 maggio 2011

Menù del giorno: politica, ballottaggi e... immancabili sorprese


Ma allora é proprio vero che l'Italia sta andando al rovescio, oltre al clima che sembra essere divenuto molto più mite al nord che non al sud, ora ci ritroviamo anche con la sinistra che sbaraglia in padania mentre Partenope esausta ripone le sue speranze nel cambiamento e dunque nel centrodestra?
Non sia mai divengano anche più bravi nel fare cucina!
Ed ecco che la domanda nasce spontanea: in una battaglia fatta a suon di piatti tipici e prodotti nostrani la vittoria a chi sarebbe aggiudicata?
Premettendo che il mio giudizio sarebbe di parte, lascio la parola agli esperti e ai meno esperti che si sono espressi sull'argomento. Ovviamente é bastato googolare un attimo sulla questione per vedere che la controversia "nebbia - malavita" accende ancora gli animi di qualsiasi italiano. Sulla gastronomia in modo particolare, che diviene orgoglio  e vanto regionale.
E se vi dico adesso che cliccando sulla guida Michelin.it mi sono ritrovata in  prima pagina il titolo "La pizza napoletana è una delle vivande più rappresentative dell’Italia" mi credete? (Link per i diffidenti: http://viaggi.viamichelin.it/web/Destinazione/ItaliaItalia_Centro_SudNapoli_e_la_CampaniaNapoli/NewsL_Italia_vuole_fare_iscrivere_la_pizza_napoletana_nella_Lista_del_Patrimonio_mondiale_dell_UNESCO )
Vero anche che l'articolo é dedicato alla richiesta da parte del bel paese di tutelarne la ricetta rendendola patrimonio mondiale dell'Unesco. Scusate se é poco!

Nessun commento:

Posta un commento