sabato 28 maggio 2011

Preliminari: la parte migliore!

E' la parte iniziale ad essere la più succulenta. Non sai ancora come andrà e questo ti mette su di giri! Studi ogni particolare, ogni suo gesto, ricerchi la verità dei suoi pensieri in ogni singola parola, virgola, allusione. Tutto d'un tratto ti ritrovi ad imparanoiarti su cose stupide come "avrà sfiorato di proposito il mio braccio? Quando diceva quelle cose era a me che alludeva? che significato hanno quei puntini sospensivi in quel messaggio?" Senza accorgercene non facciamo altro che pensarlo (e sottolineo "lo" perchè questa ragazze mie è una prerogativa femminile!), straziamo le nostre più care amiche  raccontando e analizzando ogni singolo dettaglio della giornata nella speranza di una loro approvazione. Ci addormentiamo tardi e ci svegliamo presto, poco importa perchè sogneremo ad occchi aperti per tutto il resto della giornata!
E non casca il mondo se alla fine lui non diverrà il nostro principe, certo quando ci si è dentro lo si vorrebbe a tutti i costi, cio' che importa davvero è di aver vissuto quelle ansie, quei brividi lungo la schiena e quei tremolii che rendono la vita, si sà, molto più dolce!
Capita che se tutto vada a buon fine il primo appuntamento possa essere a cena fuori, o per le più fortunate, un invito dove la cena è servita niente poco di meno che nella sua cucina, molto... molto vicina alla camera da letto!
Ho già accennato a quanto possa diventare un ottimo antipasto afrodisiaco lo stare seduti l'una davanti all'altro. Meglio scartare per l'occasione pizzerie e ristoranti tradizionali e optare per un posticino orientale con un atmosfera soffusa ed intima, ricorda comunque che il troppo storpia e soprattutto di fare un corso accellerato per imparare il buon uso delle bacchette che molto probabilmente sostituiranno le normali posate. Eviterei i piatti troppo speziati e quelli che ripropongono nel menu quelle odiosissime minuscole foglioline che rischiano d'incastrarsi tra i denti.
Se invece come nella seconda delle ipotei la cena si svolge a casa, allora siete già ben oltre la metà dell'opera! Un "assaggia questo", un "ti verso il vino" e non sapendo come vi ritroverete (frase vietata ai minori) a leccarvi i lobi delle orecchie ed assaporare il frutto proibito.
Facendo un giretto nel web potrete scoprire quali esattamente sono i cibi ritenuti più afrodisiaci di altri, eppure resto dell'idea che a fare il gioco siate voi!

E signori uomini in ..."ascolto" (virgolettato con le dita) lasciatevelo dire: sono gli inviti sussurrati, le cene alla scoperta di posti esotici  a fare da preliminari per una notte indimenticabile...e per favore, almeno la prima volta, siate voi ad offrire la cena, al momento del conto siate sicuri nel vostro gesto e allora si che sarà amore! Certo la cavalleria è scomparsa con l'era della finta parità dei sessi ma il buon gusto no! Credetemi, se sarà una gran donna ricambierà al più presto e chi sa che sarà proprio questa la scusa per chiedere il BIS!

La cena a due sarà la vera prova del nove! Non vorrete mica ritrovarvi come quelle noiosissime coppie che non si scambiano due parole e passano la serata a guardarsi in torno? Se sarà così la porta non sarà mai troppo lontana... correte, correte, correte!

Nessun commento:

Posta un commento